- Rapido e netto miglioramento del flusso urinario
- Selezione dei pazienti estremamente ampia: per sintomi di qualunque entità
- Ulteriori studi supportano l'uso di GreenLight sulle ghiandole di grandi dimensioni, su pazienti anticoagulanti e pazienti ad alto rischio
- Procedura ambulatoriale
- Rischio più basso rispetto alla TURP; nessun rischio significativo di sindrome da TUR
- Disfunzione erettile riportata soltanto in meno dell'1% dei casi.
- Cateterizzazione della durata media di 14 ore
- Sintomi irritativi lievi e di breve durata
- Efficacia mantenuta fino a cinque anni
- Rapido ritorno alle normali attività
La sicurezza e l'efficacia della vaporizzazione fotoselettiva con GREEN LASER l’hanno resa il nuovo standard nel trattamento del’Ipertrofia prostatica benigna (IPB).
Come Funziona?
Una fibra sottile è inserita nell'uretra attraverso un cistoscopio, uno strumento che consente al medico di esaminare la vescica e della prostata. La fibra trasporta energia laser verde che evapora rapidamente e rimuove il tessuto della prostata. L’urologo è in grado di visualizzare e controllare in sicurezza l'area di trattamento, adattandola alla vostra anatomia ed esigenze individuali. Poiché il tessuto prostatico è vaporizzato e rimosso viene creato un ampio canale: il flusso urinario è immediatamente ripristinato e sintomi urinari sono alleviati. Il laser a luce verde usato nella vaporizzazione ha una lunghezza d'onda che viene assorbita dall’emoglobina, che è presente nei globuli rossi. A causa di questo, il tessuto che ha del sangue in esso (come la prostata) è selettivamente vaporizzato. Una volta che la capsula della prostata è raggiunta,la vaporizzazione cessa e la procedura è completa, infatti la capsula prostatica è fibrosa e non ha l'emoglobina ed è quindi protetta dal laser.